bozzoli
 

L'Azienda si avvale di una organizzazione interna che prevede controlli costanti ed accurati su tutto il ciclo produttivo, partendo dall'acquisizione dei rottami e madri leghe dove viene dedicata una particolare attenzione alla scelta del fornitore.

Le materie prime vengono comunque costantemente controllate e selezionate per i vari utilizzi e ad ogni singola carica è prevista una ricetta che ottimizza la composizione analitica del prodotto. Sono inoltre previsti controlli intermedi della produzione mediante prelievo dal bagno fuso di campioni che vengono sottoposti a verifica analitica ed alle eventuali correzioni prima della colata. Un controllo analitico finale sui pani colati determina la garanzia di composizione prima dell'immagazzinaggio.

La qualità dei prodotti è comunque subordinata ad altri accertamenti che possono essere: prova di durezza, verifica dell'affinazione e lucidatura delle fette di pane a campione per l'individuazione di eventuali impurità e inclusioni intese come punti duri e agglomerati altofondenti.
Le apparecchiature di laboratorio a disposizione sono:

  • controllo analitico mediante spettrometro a fluorescenza a raggi X;
  • controllo affinazione mediante microscopio ad alto livello "AXIOSKOP CARL ZEISS";
  • controllo durezza mediante durometro "330RS DIGITRONIC" con penetratore HRC a sfera.
Spettrometro
Microscopio
Durometro
azienda - produzione - qualità - mercati - news - contatti
Bozzoli Srl in liquidazione - via Gitti 19, 25060 Marcheno V.T. (BS) - P.iva 00555900984 - REA BS 150057
Cap. Soc. € 500.000,00 i.v. - C.F./Registro Imprese BS 00333390177 - Tel. 030 8960034 - info@bozzoli.com - Privacy